Storia

La nostra azienda nasce nel 1969 dalla volontà di Oreste PAPPI, il quale intraprende l’impresa artigiana evolutasi poi nell’attuale Pappi Lattonerie. Oreste si dedicò alla lattoneria generica cominciando con la sola sostituzione ed istallazione delle grondaie per privati e per imprese edili della zona. Nel 2003 alla ditta si aggiungono Fabio e Alessandro, figli del fondatore. Il percorso di crescita è sempre stato caratterizzato dalla ricerca, lo sviluppo e l’impiego di tecnologie e materiali fortemente innovativi nei campi dell’edilizia civile e industriale e nel recupero edilizio. Punto fermo e fondamentale del percorso di sviluppo della Pappi Lattoneria è la garanzia della qualità del prodotto finito, partendo dagli elevati standard del prodotto primo, implementati dall’accortezza nella lavorazione e da una posa in opera a regola d’arte. Tutto questo non ci ha fatto perdere di vista lo spessore e la qualità della lavorazione artigianale, elemento che oltre ad offrire un elevato controllo delle lavorazioni, propone tradizioni continuamente aggiornate ma mai stravolte. Elementi che accoppiati a quarant' anni d’esperienza e ad una costante presenza sul fronte dell’innovazione, ci permettono oggi di offrire specifiche competenze nell’ambito edile.

Nel 2007 con l'acquisto di nuove macchine preposte allo stampaggio e profilatura delle grondaie l'azienda aumenta il proprio volume di lavoro collaborando con le varie ditte edili locali. Infatti, Pappi Lattonerie propone prodotti e stili costruiti su misura in base alle esigenze del cliente, nel totale rispetto dell’ambiente in quanto tutti i prodotti sono totalmente riciclabili.

Offriamo alta professionalità, puntualità nelle consegne, utilizzo di mezzi professionali e competitività sempre rispettando le normative vigenti di sicurezza. La scelta dei nostri fornitori permette l'accurata selezione della materia prima, così come la preziosa collaborazione di personale specializzato divengono motivi di successo dei nostri prodotti e servizi.

La nostra mission è la soddisfazione del cliente che perseguiamo garantendo materiali di qualita, puntualita nelle consegne e ricerca della migliore soluzione alle Sue necessità

 

Progetto

Progettiamo e realizziamo impianti in conformità alle normative Europee applicate a vari sistemi. Siamo tecnici qualificati in grado di intervenire per qualsiasi esigenza richiesta. Oltre alla fornitura dei prodotti, Pappi Lattonerie si occupa, su espressa richiesta del cliente, anche dell'installazione e della manutenzione dell'impianto. In relazione al tipologia di lavoro da eseguire ed alla complessità del progetto, abbiamo individuato diverse fasi di lavorazione.

1. INCONTRO CON IL CLIENTE
In occasione dell'incontro con il cliente, è ns. compito capire l'esigenza per poi proporre la soluzione più adatta. Grazie alle moderne tecnologie (internet, posta elettronica), è possibile fornire supporto ed informazioni anche telematicamente, chiaramente sempre in presenza di disegni tecnici (anche in bozza), rilievi di massima e capitolati.

2. SOPRALLUOGO IN CANTIERE
Per una corretta stipula del preventivo, è necessario un sopralluogo in cantiere al fine di valutare tutte le condizioni tecniche, e soprattutto per fornire la Ns. esperienza e consigliare il cliente. Allo stesso verranno descritte tutte le fasi di lavorazione per portare a compimento il lavoro.

3. RIUNIONE TECNICA
Il ns. ufficio progettazione, dopo avere esaminato i rilievi o la documentazione prodotta in fase di sopralluogo o riprodotta dal cliente stesso, provvederà ad eseguire un documento che racchiude l'offerta tecnico/economica ed infine, a supporto, depliant illustrativi, se richiesti.

4. PROGETTO
Ove le condizioni lo richiedano, l'ufficio tecnico produrrà dei particolari e/o prospetti in pianta.

5. FIRMA DEL CONTRATTO
Definiti tutti gli aspetti tecnico/commerciali, segue l'aspetto formale: la firma del contratto.

 

Produzioni

La ditta Pappi Lattonerie si avvale di macchinari altamente tecnologici che permettono al personale qualificato di eseguire perfettamente qualsiasi tipo di lavorazioni.

 

La Pappi Lattonerie dispone di macchinari quali:


n. 1 piegatrici a bandiera da 6 mt.. che piegano per uno spessore massimo di 1,5 mm

n. 1 profilatrice SV.500

 

PAPPI LATTONERIE | via Migliara 44 mezza n° 32 Borgo Faiti CAP 04100 LATINA | tel. +39 329.6937251 | Fax 0773.250280 | p.iva 00071420590 | info@pappilattonerie.it | © 2011